Mi presento

Mi presento...
Sono Mariachiara, ho 30 anni e vivo a Bolzano.
Ho frequentato il Liceo delle Scienze Sociali a Bergamo e mi sono laureata in ostetricia a Novembre 2011.

La scelta di dedicarmi alla "vita" è stata segnata in particolare da tre fantastiche esperienze che ho avuto la fortuna di vivere..
La prima risale al lontano 2001 quando con la mia famiglia sono stata in Bolivia per vivere un' esperienza di volontariato presso un amico missionario.
Nel 2006 e nel 2007, invece,sono stata in Tanzania, al Villaggio della gioia, per vivere la mia estate tra i bambini orfani di entrambi i genitori.

Conquistata la maturità, mi sono ritrovata a pensare al mio futuro e a pormi la fatidica domanda:
" Cosa vorresti fare da grande?"
Tanti sono stati i pensieri, molti i consigli, ma mi sono voluta concentrare su quello che il mio cuore mi sussurrava.
Ho pensato quindi ad un lavoro che mi permettesse di lavorare in paesi meno fortunati del mio, dove avrei potuto esercitare la mia professione e realizzare il mio desiderio di essere  
d' aiuto per i più poveri.
Per questo ho scelto di iscrivermi al test d' ammissione di ostetricia che, se superato, mi avrebbe permesso di vedere da vicino e toccare con mano quel miracolo che avveniva dentro quei pancioni che fin da piccola mi attiravano tanto.

Appena laureata, sono partita per il Madagascar e precisamente per la missione di Mahasoa dove ho finalmente potuto "fare l' ostetrica".
Per tre mesi in una realtà povera, priva di comodità e di grandi assistenze sanitarie ho accompagnato donne durante la gravidanza, ho prestato mansioni infermieristiche, ho assistito parti, ho seguito puerpere.

Tornata in Italia ho partecipato a corsi di formazione per aggiornare la mia professionalità.
Ho lavorato presso la cooperativa sociale Senzapensieri di Albino(BG) e presso il reparto di ostetricia e sala parto delll' Ospedale Maggiore di Lodi.
Dopo avere lavorato un anno e mezzo  come ostetrica al consultorio familiare AIED a Bolzano, ho deciso di intraprendere la libera professione.


Ho terminato il terzo anno di Riflessologia Plantare, una pratica di medicina alternativa .
Questi trattamenti risultano efficaci per dare sollievo alle tensioni delle future mamme, sia in gravidanza che nella fase pre e post parto.
In quest' ultimo anno mi sono specializzata nell' armonizzazione delle cicatrici.








2 commenti:

  1. Sei stata davvero preziosa. ..il tuo è vero amore per il tuo lavoro. ...Io e il mio compagno ti ringraziamo per tutto un abbraccio mamma di ADAM (canta moda') ��

    RispondiElimina
  2. Sei stata davvero preziosa. ..il tuo è vero amore per il tuo lavoro. ...Io e il mio compagno ti ringraziamo per tutto un abbraccio mamma di ADAM (canta moda') ��

    RispondiElimina